Lo sport in strada: il Comune di Allumiere organizza lo Street Sport Festival

Quando:
2 Settembre 2018@11:00–20:00
2018-09-02T11:00:00+02:00
2018-09-02T20:00:00+02:00
Dove:
Via Giuseppe Garibaldi 00051 Allumiere RM
Contatto:
Opes Italia
+39 06 55179340

Lo sport praticato in ogni luogo, anche lungo una via. La promozione della pratica sportiva scende in strada ed entra in contatto diretto con le persone. La città di Allumiere, domenica 2 settembre, organizza uno Street Sport Festival che vedrà la partecipazione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche della città e del territorio dei Monti della Tolfa. A partire dalle ore 11:00 del mattino, l’area che va da Viale Garibaldi a Piazza della Repubblica si riempirà di persone, di appassionati di sport e di curiosi che vorranno avvicinarsi ad una particolare disciplina sportiva. Il centro storico della città si trasformerà in un immenso villaggio olimpico di strada e in un’area sicura dove svolgere della sana attività fisica. Sarà possibile vivere e condividere insieme un’esperienza unica all’insegna dell’amicizia e del concept “mens sana in corpore sano”.

 

L’evento della prima domenica di settembre è nato per soddisfare le esigenze di ogni singolo atleta e di tutte le persone, indipendentemente dalle loro abilità, capacità ed età. Le attività e i momenti ludici, ricreativi e competitivi, insomma, sono adatti a tutti. Ci sarà la possibilità di giocare e di avvicinarsi allo street soccer, ma anche al volley ed al basket. Non mancherà l’occasione di ballare o di montare una coreografia in strada, di provare il krav maga o il muay thai, così come sarà possibile praticare una lezione di yoga adatta a tutta la famiglia. Lo Street Sport Festival, però, è anche competizione. Nel ricco programma, infatti, sono state inserite una gara podistica ed una urban cross race. Infine, visto che lo sport è anche educazione e può essere uno strumento utile per veicolare alle nuove generazioni dei messaggi chiari e precisi come quello della sicurezza stradale, è previsto un corso di educazione stradale con le minimoto.

 

Lo Street Sport Festival di Allumiere sarà un evento che coinvolgerà tutti, grandi e piccini, sportivi competitivi e amanti della forma fisica, praticanti e curiosi. Una simile manifestazione, entrando a contatto con le persone e trasformando il centro storico di un paese in un villaggio sportivo o in una suggestiva arena dove è possibile praticare in totale sicurezza una disciplina sportiva, promuove la buona pratica sportiva, contrasta l’abbandono dell’attività fisica e veicola dei valori positivi. Per questo motivo OPES sarà ad Allumiere, una città che domenica 2 settembre sarà piena di passione e di amore per lo sport.

IMG-20180826-WA0000

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *