Centro Tecnico Regionale

Il Centro Tecnico Regionale di ginnastica ritmica (via della Bufalotta 120, Roma) è, senza ombra di dubbio, uno dei fiori all’occhiello del settore della ginnastica di OPES. L’impianto è stato fortemente voluto dal Responsabile nazionale Luciano Gambardella ed è diventato ormai un punto di riferimento per le ginnaste e i tecnici; sta inoltre assumendo sempre più il ruolo di struttura che aiuta le atlete a migliorare le loro qualità e capacità.
Domenica 27 ottobre alle ore 10:00 la tensostruttura del Circolo Sportivo Italia ospiterà la selezione per accedere direttamente al programma di formazione regionale. In questa occasione i quadri tecnici e i responsabili del settore sceglieranno le 50 atlete che per la stagione sportiva 2019/2020 prenderanno parte agli allenamenti bimestrali, in programma non solo a via della Bufalotta ma anche al Palagym di Aprilia.

Tutte le Associazioni sportive affiliate potranno presentare 7 atlete per fascia d’età, e non di più. Infatti, i responsabili del settore ginnastica ritmica hanno individuato 3 gruppi; questi comprendono le ginnaste nate nel 2012,2011 e 2010 (GRUPPO A), le nate nel 2009, 2008 e 2007 (GRUPPO B) e le ragazze del 2006, 2005 e 2004 (GRUPPO C). Terminata la selezione saranno ammesse 20 ginnaste del gruppo A e B e 10 teenager del gruppo C.

Il prezzo della prova di ammissione è di 10,00 euro per ogni ginnasta; invece le lezioni bimestrali, che si terranno nel corso della stagione, hanno un costo di 15,00 euro ad allenamento, che verrà svolto agli ordini di giudici nazionali e di tecnici. Il vademecum a cui ogni atleta ed ogni associazione dovrà attenersi contiene 4 norme:

  • è obbligatorio partecipare agli allenamenti e agli stage internazionali;
  • dopo due assenze e senza alcuna alcuna certificazione medica la ginnasta perde il diritto di partecipare agli allenamenti;
  • le atlete assenti impegnate nelle gare sono giustificate;
  • borsone e divisa saranno consegnati soltanto una volta e in caso di smarrimento il materiale è a carico della ginnasta.

Il settore della ginnastica ritmica di OPES ricorda infine a tutte le atlete e alle realtà sportive che le iscrizioni alla prova di selezione dovranno essere inviate, tramite e-mail, alla Professoressa Vanna Capuccini (asdpalagym@libero.it).
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 328 4771133.

 

CONSULTA IL FILE DELLE PROVE TECNICHE D’INGRESSO AL CENTRO TECNICO

LEGGI I TURNI DI LAVORO DELLA GIORNATA DI DOMENICA 27 OTTOBRE 2019

QUI IL CALENDARIO DEL CENTRO TECNICO REGIONALE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *