Sacrofano, al via la seconda edizione della Festa dello Sport

seconda edizione della Festa dello Sport

Sulle pendici del Monte Surino, in provincia di Roma, sorge Sacrofano. Questo caratteristico comune, che vanta origine etrusche ma ha un aspetto tipicamente medievale e che presenta un borgo ancora ben conservato dove si scorgono le tracce di un suggestivo ghetto ebraico, sta per ospitare un evento sportivo dedicato soprattutto alle famiglie e ai bambini. Si sta infatti avvicinando la seconda edizione di una manifestazione che ha regalato allo sport un nuovo punto di vista. È la Festa dello Sport, che si terrà a partire dalle ore 10:00 del 22 settembre presso l’impianto sportivo sito in Via di Monte Sarapollo 9.

L’evento è organizzato dall’Assessorato allo Sport, in collaborazione con Siamo Sacrofano (un’Associazione di promozione sociale che svolge attività nei seguenti settori: tempo libero, sport, turismo e cultura) e con Proloco Sacrofano e con il Patrocinio di OPES e di Unicef Italia Onlus. Ad attende le famiglie, gli sportivi, i giovani e tutti gli appassionati presso la verde cornice dell’impianto sportivo è una giornata dedicata interamente al benessere, al divertimento e allo sport. La prima edizione della Festa dello Sport si è tenuta il 23 settembre dello scorso anno e ha visto la presenza di molte Associazioni Sportive che hanno offerto ai presenti la possibilità di effettuare delle prove gratuite di decine di discipline diverse. Anche quest’anno i partecipanti potranno cimentarsi in varie esperienze, non solo sportive ma anche ludico-ricreative grazie ad animatori che renderanno la giornata ancora più accattivante e divertente per i più piccoli.

Anche l’ultimo evento della giornata è dedicato ai bambini. La Festa dello Sport si chiuderà, infatti, con la “Corsa dei 100 bimbi”, una gara non competitiva a cui possono partecipare giovani fino a 15 anni di età e bambini. L’iscrizione alla corsa si potrà effettuare il giorno stesso a partire dalle ore 16:30. I piccoli avranno a disposizione dei punti di ristoro per rifocillarsi e un pacco gara in omaggio.