Seguono la mission dell’Ente e, grazie alla loro associazione sportiva dilettantistica e alle iniziative realizzate sul territorio romano e laziale, come il Women Security Program, generano valore nella società. I Maestri Marco e Stefano Roccatano, a novembre, lanceranno un corso di formazione gratuito, con l’intento di aumentare il numero di donne coach nel mondo delle arti marziali e della difesa personale. Oltre ad acquisire le tecniche preventive necessarie ad evitare o ad uscire da situazioni complicate o inaspettate, come un’aggressione, le aspiranti istruttrici (assistente istruttrice nel caso di una minorenne) apprenderanno le metodologie di insegnamento più idonee per relazionarsi con una classe composta da adolescenti o da adulti, attenendosi sempre ad un metodo scientifico e funzionale.

Il corso Istruttrice Security Program, che abiliterà le partecipanti a collaborare con l’Ente alla realizzazione di progetti volti a contrastare quegli episodi devianti rientranti nella sfera del bullismo e del cyber bullismo, si terrà presso l’Istituto Paritario Cavanis (via Casilina, 600 – 00177 Roma) nei seguenti weekend: 6 e 7, 20 e 21 novembre. Nel corso delle 4 giornate, le lezioni teoriche affronteranno le origini, gli schemi motori di base, cenni di anatomia e fisiologia, i sistemi energetici e la supercompensazione, la didattica dell’apprendimento motorio e il Cueing ed, infine, la metodologia di allenamento; mentre dal punto di vista pratico i docenti si focalizzeranno sulle basi tecniche e tattiche del Security Program, anche per la difesa di due o più persone o per gli adolescenti. Una volta terminati i 4 i moduli, sabato 27 novembre, gli iscritti dovranno sostenere l’esame finale.

Per aderire al corso di formazione (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScFd7PqUWNLfu6xgyUaBFbE3OxwBG9Cq_7TC0g06TOviXtxcQ/viewform), è necessario soddisfare il seguente requisito: almeno un anno di pratica certificata nelle arti marziali o negli sport da combattimento oppure nel campo della difesa personale. Chi volesse ricevere maggiori informazioni, può contattare i Maestri Roccatano all’indirizzo di posta stefano.roccatano@gmail.com o ai numeri di telefono +39 338 841 1574 (Stefano Roccatano) e +39 333 502 4750 (Marco Roccatano).

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE E SCARICARE LA PRESENTAZIONE DEL CORSO