Seguono la mission dell’Ente e, grazie alla loro associazione sportiva dilettantistica e alle iniziative realizzate sul territorio romano e laziale, come il Women Security Program, generano valore nella società. I Maestri Marco e Stefano Roccatano, a novembre, lanceranno un corso di formazione gratuito, con l’intento di aumentare il numero di donne coach nel mondo delle arti marziali e della difesa personale. Oltre ad acquisire le tecniche preventive necessarie ad evitare o ad uscire da situazioni complicate o inaspettate, come un’aggressione, le aspiranti istruttrici (assistente istruttrice nel caso di una minorenne) apprenderanno le metodologie di insegnamento più idonee per relazionarsi con una classe composta da adolescenti o da adulti, attenendosi sempre ad un metodo scientifico e funzionale.

Il corso Istruttrice Security Program, che abiliterà le partecipanti a collaborare con l’Ente alla realizzazione di progetti volti a contrastare quegli episodi devianti rientranti nella sfera del bullismo e del cyber bullismo, si terrà presso l’Istituto Paritario Cavanis (via Casilina, 600 – 00177 Roma) nei seguenti weekend: 6 e 7, 20 e 21 novembre. Nel corso delle 4 giornate, le lezioni teoriche affronteranno le origini, gli schemi motori di base, cenni di anatomia e fisiologia, i sistemi energetici e la supercompensazione, la didattica dell’apprendimento motorio e il Cueing ed, infine, la metodologia di allenamento; mentre dal punto di vista pratico i docenti si focalizzeranno sulle basi tecniche e tattiche del Security Program, anche per la difesa di due o più persone o per gli adolescenti. Una volta terminati i 4 i moduli, sabato 27 novembre, gli iscritti dovranno sostenere l’esame finale.

Per aderire al corso di formazione (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScFd7PqUWNLfu6xgyUaBFbE3OxwBG9Cq_7TC0g06TOviXtxcQ/viewform), è necessario soddisfare il seguente requisito: almeno un anno di pratica certificata nelle arti marziali o negli sport da combattimento oppure nel campo della difesa personale. Chi volesse ricevere maggiori informazioni, può contattare i Maestri Roccatano all’indirizzo di posta stefano.roccatano@gmail.com o ai numeri di telefono +39 338 841 1574 (Stefano Roccatano) e +39 333 502 4750 (Marco Roccatano).

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE E SCARICARE LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

4 commenti
  1. Sara
    Sara dice:

    BUONA serata piacere sara brandino ho 40 anni risiedo in Lombardia prov di Pavia.SON INVALIDA CIVILE STUD UNIVER DI SCIENZE MOTORIE.HO PRATICATO KARATE SCHOTOCAN ED ALTRI STILI…HO ATTESTATO DI”” DIFESS PERSONALE”” NEL KARATE PURTROPPO NON PRATICO DAL 2018,, NON CREDO DI ESSERE MOLTO IN FORMA,,POI PURTROPPO LA SITUAZIONE PANDEMIA 😰 ANZI SPERO STIATE 👌 INSOMMA 💟..EH SPERO DI POTER DICIAMO RIPRENDERE DALLA FISIOTERAPIA E POI A TORNARE AL TATAMI…STAVO IMPARANDO LA MUAY-THAI ( CHE ADORO MOLTISSIMO) PERÒ PER ORA TRAMITE TUTORATI VIDEO YOU TUBE..SE POTREI PERFAVORE AVERE DELLE INFORMAZIONI SUI DOCUMENTI CHE VOLETE ,, È ONLINE,, E SPERO DI POTERLO SEGUIRE …
    VI RINGRAZIO MOLTO PER LA CORTESIA E DISPONIBILITÀ BUONA SERATA cordiali saluti sara brandino

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] organizzati corsi e dimostrazioni di fitness, yoga, pilates, arti marziali, difesa personale (Women Security Program) e mountain […]

  2. […] pilates e yoga, la danza e la ginnastica, il subbuteo, il tennis tavolo, la difesa personale con il Women Security Program e le arti marziali, la mountain bike e le esibizioni coreografiche di calcio freestyle e break […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *