Il settore nazionale Nuoto di OPES ha stabilito la data della finale del Campionato Regionale del LazioL’atto conclusivo si terrà il prossimo 12 maggio, presso la Piscina Larus Sport di Viterbo (Largo Veterani dello Sport, 2 – 01100 Viterbo). Per entrare nel ristretto novero dei migliori atleti che si contenderanno il titolo di campione regionale del settore Nuoto di OPES, però, è necessario partecipare e superare gli appuntamenti provinciali. I nuotatori romani, ad esempio, si tufferanno nella vasca della piscina EMMECI SPORT (via Pellaro, 1 – 00178 Roma) i prossimi 10 febbraio e 7 aprile, dando vita al 1° Trofeo Provinciale di Roma “Divertendosi Nuotando”. Le manifestazioni provinciali, così come il campionato regionale, sono riservate ai tesserati per il settore “Propaganda” F.I.N. 2018/2019.

Secondo il regolamento stilato dal comitato organizzatore, ogni società potrà iscrivere ad ogni appuntamento un numero illimitato di atleti. Le categorie ammesse sono Esordienti (anni 2012-2013), Giovanissimi (2010-2011), Allievi (2008-2009) e Ragazzi (2007), mentre le gare riguarderanno gli stili libero, dorso, rana e farfalla. Gli organizzatori, inoltre, hanno previsto due staffette 4 x 25 miste (2 maschi e 2 femmine). La prima sarà riservata alle categorie Esordienti e Giovanissimi, la seconda, invece, vedrà competere gli Allievi e i Ragazzi. In caso di mancanza del numero di atleti appartenenti ad una singola categoria, la società potrà far gareggiare nuotatori di una categoria inferiore e non viceversa (esempio: un ragazzo o una ragazza della categoria Giovanissimi può essere iscritto/a alla staffetta riguardante le categorie Allievi e Ragazzi, ma da regolamento non sarà contemplato il caso contrario).

Alla fine della giornata di gare, saranno premiati i migliori tre atleti di ogni singola categoria e sesso. Per tutti gli atleti iscritti ad ogni singola tappa ci sarà sempre una medaglia di partecipazione.

Il comitato organizzatore, nelle persone di Andrea Bigioni (393. 3356540 – abigiorni@larusnuoto.it) e Stefano Barbaresi (392.9515049 – fugendive@yahoo.it), si rende disponibile per qualsiasi ulteriore delucidazione o informazione in merito ai campionati provinciali e regionali.

SCARICA IL REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO PROVINCIALE ROMA

SCARICA IL REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO REGIONALE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *