Gala dello Sport 2018
Il 20 dicembre 2018 si è celebrato il primo Gala dello Sport. L’auditorium dell’Ara Pacis è stato scelto come splendida location dell’evento organizzato dall’Ente di Promozione Sportiva OPES con il contributo della Regione Lazio. La serata ha visto alternarsi momenti di sport e di spettacolo alle celebrazioni di testimonial e di atleti che incarnano i valori positivi dello sport e di OPES.
Tra gli ospiti: Daniele Lupo (vicecampione olimpico di beach volley), Giovanni De Carolis (pugile, categoria pesi supermedi, campione mondiale WBA), Simona Quadarella (stella del nuoto, primatista italiana ed europea nei 400, 800 e 1500 stile libero), Francesca Lollobrigida (campionessa europea di pattinaggio di velocità su ghiaccio nella gara di Mass Start) e Laura Rogora (campionessa di arrampicata e prima italiana ad aver salito una via 9A).
Gli atleti hanno ricevuto una targa celebrativa ed una fascia, emblema che racchiude al suo interno il significato di ambasciatore di tutti quei principi positivi promossi da OPES.
Il gala è stato condotto da Manila Nazzaro, ex Miss Italia e show girl, e dal giornalista RAI Enrico Varriale. La direzione artistica è stata invece affidata alla creatività e all’estro di Andrè De La Roche, ballerino e coreografo di fama internazionale. Sul palco dell’auditorium si sono esibiti i ballerini dell’Associazione MOVE, il coro gospel 7 Hills e l’elegante e meravigliosa squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare.
Il Gala dello Sport è stato anche l’occasione per sostenere i progetti e la causa di Salvamamme, diventando quindi un vero e proprio Christmas Charity Event. OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), in qualità di Ente di Terzo Settore interprete della società e grande protagonista dello sport, ha deciso di devolvere la cifra destinata agli omaggi preziosi dell’evento a questa associazione di volontariato, che dal 2009 offre un concreto aiuto alle donne e ai nuclei familiari in difficoltà.
Appuntamento il prossimo dicembre per la seconda edizione dell’evento.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *