Premio Città di Marino 2023

premio città marino

Torna il Premio Città di Marino. Giunto ormai alla quarta edizione, l’evento – promosso dal Comitato Provinciale di OPES Roma in partenariato con il Comune di Marino e con la collaborazione della Pro Loco di Boville – vedrà l’assegnazione del rinomato riconoscimento a cinque personalità e realtà del mondo sportivo: Emanuela De Lullo, Campionessa nazionale di pesca in apnea, Matteo Grande, Campione nazionale di biketrial, Christian Guardia, Campione di kart, Sergio Kalaj, Calciatore del Frosinone Calcio, e alla Real Castel Fontana, Squadra di Calcio a 5 neopromossa in A2. Saranno inoltre presenti il Sindaco Sindaco Stefano Cecchi e l’Assessore allo Sport Sabrina Minucci, oltre al Presidente di OPES Roma Alessandro Battisti.

Premio Città di Marino 2023

Domenica, 24 settembre, a partire dalle ore 19.30, presso il Parco della Pace – Cava dei Selci si terrà la quarta edizione dell’evento promosso dal Comitato Provinciale OPES. Il riconoscimento nasce per dare conto del valore umano e sociale intrinseco dello sport.  Inoltre, vuole evidenziare il lavoro costante delle Associazioni, delle Società Sportive dilettantistiche sul territorio e di tutte le atlete e gli atleti che ne fanno parte.

Come ogni anno, il Premio viene assegnato a personalità e realtà marinesi che hanno saputo distinguersi per meriti sportivi.

Premiati

 

Emanuela De Lullo: lo scorso luglio ha conquistato il titolo di campionessa nazionale di pesca in apnea, dopo aver vinto il campionato italiano assoluto che si è disputato il 24 giugno in Puglia.

L’atleta è già pronta per il campionato mondiale di Laredo, in Spagna, durante il quale ricoprirà il ruolo di capitano della Nazionale italiana.

 

Matteo Grande: atleta giovanissimo – classe 2012 – lo scorso anno si è aggiudicato il titolo più prestigioso, il primo posto della Coppa Italia Trials 2022. Un talento, il suo, che continua a crescere e regalare grandi soddisfazioni.

 

Christian Guardia: anche lui una giovane promessa – classe 2011 – che aspira alla F1, ha iniziato la propria carriera alla tenerissima età di cinque anni. Vanta già diversi titoli prestigiosi: nel 2021 ha partecipato alla seconda gara di Campionato Regionale Under 10 area Lazio, ha esordito guadagnando la Pole Position, la vittoria in GP1 ed in GP Finale. Seguono altre 5 vittorie assolute, 7 Pole position e 8 podi in totale che hanno poi consolidato il primo posto in classifica.

 

Sergio Kalaj: calciatore professionista che ricopre il ruolo di difensore in formazione, nel corso della sua carriera ha militato nel Grosseto, nella Carrarese e nel gennaio 2022 è arrivata la firma con il Frosinone.

 

Real Castel Fontana: nell’aprile del 2023 il Real Castel Fontana ha scritto una nuova pagina della sua storia, ovvero la promozione in A2 di calcio a 5. La vittoria è arrivata alla terz’ultima giornata, un elemento che ha reso ancora più prestigiosa la vittoria della competizione.

 

Durante la cerimonia di premiazione, offriranno il proprio contributo il Sindaco Stefano Cecchi e l’Assessore allo Sport Sabrina Minucci.