, ,

Padel mania: arrivano un torneo junior ed un corso per aspiranti tecnici

Time”, direbbero gli arbitri di tennis e padel. Il tempo è finito, è l’ora di tornare in campo o a dedicarsi alla propria disciplina. Gli appassionati e i praticanti del gioco nato negli anni ’60 del secolo scorso in Messico possono prepararsi ad un’altra stagione piena di appuntamenti agonistici e formativi.

Il padel sta crescendo su tutti i fronti e non può più essere considerato come una moda. Anzi, è un fenomeno reale con migliaia di proseliti, molti dei quali giovanissimi. Ed è proprio la linea verde che assicura il presente ed assicurerà il futuro della disciplina.

 

Crescono i tesserati, aumentano le occasioni di confronto. A contribuire al boom di tornei e manifestazioni agonistiche ci pensa anche la FitSport Academy, un sodalizio sportivo affiliato al Comitato provinciale di OPES Roma, presieduto da Alessandro Battisti. Il prossimo 28 ottobre, presso il King Padel Club di viale della Primavera, 64 (Roma), si terrà la prima tappa del circuito Junior Slam Amatoriale. I migliori talenti delle associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate ad OPES potranno così affrontarsi e mostrare tutto il loro potenziale. L’evento vedrà all’opera gli under 11 e gli under 14. Se il tabellone dei primi scatterà alle ore 09:00, le prime partite del secondo gruppo si disputeranno a partire dalle ore 14:30. Il costo d’iscrizione è di 15 € a giocatore, mentre il termine ultimo per espletare tutte le formalità di partecipazione ed avere il proprio nome nel tabellone è fissato per il 20 ottobre.

Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare Marco (telefono: 335 753 4667) o Luca (telefono: 347 535 8344).

Attività agonistica, ma non solo. C’è pure la formazione

Ma il padel non è solo attività agonistica, classifiche e premi. Per scalare il ranking e vincere un torneo non basta il talento, servono pure tecnici preparati e qualificati in grado di far sbocciare tutte le qualità di un tesserato. Proprio per questo motivo, la FitSport Academy si prepara a lanciare degli appuntamenti didattici riservati ad aspiranti istruttori di primo livello. Le lezioni teoriche e pratiche si svolgeranno a Verona e a Roma nelle giornate del 28 e 29 ottobre e del 4 e 5 novembre.

Due weekend, una full immersion. Grazie a docenti di comprovata esperienza, i partecipanti apprenderanno i segreti del padel, sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda la metodologia di insegnamento o di allenamento. I principali obiettivi del corso sono: abilitare degli istruttori che siano in grado di trasferire le giuste nozioni agli sportivi; fornire loro gli strumenti più idonei per motivare o per dialogare con l’atleta, indipendentemente dalla sua età o dall’abilità; formare dei tecnici-educatori che siano altresì abili ad aiutare il loro allievo nel suo percorso di crescita sportiva e umana.

Per maggiori informazioni sul corso istruttori di padel di primo livello, è possibile mettersi in contatto con la segreteria organizzativa al seguente numero di telefono: 348 821 5178.