06 padel - il torneo di padel amatoriale di Roma

Settembre e l’inizio della nuova stagione non sono troppo lontani. Quando mancano 45 giorni circa al via dell’anno sportivo 2022/2023, è tempo di presentare le novità e di svelare alcune nuove iniziative che caratterizzeranno i prossimi mesi. Il Comitato provinciale di OPES Roma presieduto da Alessandro Battisti è lieto di annunciare e presentare 06 Padel, il Torneo amatoriale di padel della Capitale. Organizzato dalla Fitsport Academy, in collaborazione con il comitato provinciale di OPES Roma e con i patrocini del comitato regionale del Lazio del CONI e di Roma Capitale, 06 Padel vuole attestarsi come una manifestazione aggregativa capace di esaltare la funzione sociale dello sport, come una competizione che metterà in evidenza le doti tecniche ed atletiche di amatori di ogni età e livello e come un evento sportivo diffuso che coinvolgerà i circoli sportivi dei Municipi della Capitale, permettendo anche a quelli ubicati nelle periferie di entrare a far parte di un grande circuito e di farsi conoscere.

06 Padel inizierà a settembre e durerà tre mesi. Si preannunciano 90 giorni pieni di partite (ogni coppia disputerà almeno 16 incontri), con 1440 partecipanti, considerando i tabelloni maschile, femminile e misto (il livello degli atleti deve essere 4NC), e 45 circoli, di ben 15 municipi, che apriranno le loro porte ai futuri campioni del Torneo amatoriale della Città di Roma. Per raggiungere il Master finale, ovvero la terza fase del Torneo, le coppie dovranno superare il primo ed il secondo sbarramento. Si parte con un girone all’italiana formato da 16 coppie per ogni categoria (maschile, femminile e misto). Al termine degli incontri, le classificate dalla prima all’ottava posizione accederanno al tabellone gold, mentre le restanti entreranno nel tabellone silver. La seconda fase sarà caratterizzata dalle sfide ad eliminazione diretta che decreteranno le coppie regine del Municipio appartenenti al tabellone gold e silver. Tutte le vincitrici, sia del tabellone gold sia di quello silver, si ritroveranno al Master finale per giocarsi le loro opportunità di laurearsi Campioni del Torneo 06 Padel. Tra i tanti premi in palio, c’è persino un viaggio a Malaga, con tanto di clinic specifico con i Maestri della scuola spagnola.

Il costo d’iscrizione allo 06 Padel è di 80 euro per ogni partecipante (il termine ultimo per iscriversi è fissato per il 31 agosto). La quota comprende l’affitto dei campi per tutta la durata del torneo, la maglia tecnica celebrativa e i gadget di benvenuto.

Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare gli organizzatori al numero di telefono +39 353 360 8075 o visitare il sito https://fitsportacademy.it/06-padel/ .

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *