Il presidente del Comitato provinciale di OPES Roma, Alessandro Battisti, in qualità di componente del Comitato tecnico scientifico del progetto InFormAzione, oggi pomeriggio sarà ad Anagni per l’inaugurazione dell’Officina del Sociale itinerante.

Con il progetto InFormAzione, OPES fornirà una risposta concreta ai mondi dello sport, del non-profit, della protezione civile e del volontariato, interessati da continue trasformazioni e riforme – dichiara Battisti -. Oggi, ad Anagni, inaugureremo una delle tre Officine del Sociale della provincia di Frosinone, uno spazio dove dirigenti, professionisti del Terzo Settore, operatori e volontari potranno incontrarsi, condividere best practice e aggiornarsi. A partire da lunedì, poi, saranno erogati corsi di formazione gratuiti, sia in presenza sia da remoto, in modalità sincrona o asincrona. Il nostro intento è da una parte formare le persone, dall’altra innestare nuove competenze, tanto nello sport quanto nel sociale. Solo così, con una formazione professionale continua, possiamo rispondere in maniera efficace e tempestiva alle richieste e alle nuove esigenze dei cittadini.

 

L’appuntamento con l’inaugurazione dell’Officina del Sociale è fissato per le ore 15:00 di venerdì 11 febbraio, presso la Sala della Regione del Comune di Anagni. Oltre al presidente Alessandro Battisti, interverranno: Lugi Romani (vicepresidente nazionale di OPES), Daniele Natalia (Sindaco di Anagni), Luigi Pietrucci (consigliere comunale con delega allo sport del Comune di Anagni), Daniele Massa (consigliere comunale di Ceccano) ed Emanuele Buffolano (coordinatore consulta dei volontari di InFormAzione).

Lunedì 14, invece, dalle 16:00 alle 19:00, si terrà ad Anagni (biblioteca comunale Antonio Labriola, via Garibaldi, 21 – 03012 Anagni) il corso di formazione “Associazione sportive: fiscalità, aspetti contabili e nuove opportunità” tenuto dal docente Davide Zaccari. La didattica, che potrà essere seguita in presenza (per accreditarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica officina.frosinone@progettoinformazione.it) o da remoto (step per iscriversi al corso: accedere al sito terzosettore.opesitalia.it – cliccare su AREA FORMAZIONE – selezionare il corso “Associazione sportive: fiscalità, aspetti contabili e nuove opportunità” – iscriversi inserendo username e password, se l’utente ha già effettuato in precedenza un corso deve eseguire il login), sarà sviluppata sulla base di 7 differenti moduli e replicata nelle città di Ceccano (Officina del Sociale di via S. Sebastiano -17 e 24 febbraio, 3, 10, 17, 24 e 31 marzo) e Fiuggi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *