Rappresentata dal presidente del comitato provinciale di Roma, Alessandro Battisti, anche OPES ha partecipato alla conferenza di presentazione della Roma Calcio Amputati, l’associazione sportiva dilettantistica fondata da Arturo Mariani con l’intento di riunire sotto i colori di Roma ragazzi amputati, con malformazioni o agenesie di arti, accomunati da una sana passione per il gioco del calcio e per l’amore della vita.

 

In una Sala della Protomoteca gremita, il presidente Battisti ha portato i saluti del Presidente nazionale Marco Perissa, del Segretario generale Juri Morico, della giunta, del consiglio e di tutte le associazioni affiliate e dei loro tesserati.

«Come Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI e CIP, come Rete nazionale di Terzo Settore e come organizzazione da sempre impegnata nel promuovere i valori positivi dello sport e nel garantire il diritto e l’accesso alla pratica sportiva a tutti, auguriamo alla Roma Calcio Amputati di raggiungere ogni obiettivo. Sia in campo sportivo sia nel sociale. OPES, come partner tecnico della squadra, sarà sempre vicino al presidente Stefano Mariani, al vicepresidente Simone Perrotta, ad Arturo Mariani e a tutti i ragazzi e dirigenti del team. Con Arturo, vincitore del Premio Città di Roma nel 2021 e del Gala dello Sport nel 2019, oltre ad essere stato il moderatore della due giorni di Talenti in Campus, tenutasi lo scorso mese di settembre alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza e al CONI, ormai ci conosciamo da diversi anni. È un ragazzo che ha un’energia vitale pazzesca ed è sempre positivo. Quando ci ha chiamati in causa, abbiamo dato subito la nostra disponibilità.»

 

Oltre al presidente Battisti, sono intervenuti alla presentazione l’Assessore allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Onorato; Roberto Tavani, advisor sulle politiche dello sport del Presidente della Regione Lazio; il presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola; il vicepresidente del CIP Lazio, Giuseppe Andreana; e l’attrice Anna Foglietta.

 

Infine, una nota che segna ancor di più la vicinanza tra la Roma Calcio Amputati ed OPES. Nello staff tecnico della Squadra della Capitale c’è anche Dario Piantadosi. Il presidente Stefano Mariani ed il vicepresidente Simone Perrotta, d’accordo con il coach Maurizio Silvestri, hanno affidato la preparazione tecnica dei calciatori al responsabile nazionale del nostro settore calcio freestyle.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *