Un open day per appassionarsi ad una disciplina come la mountain bike che unisce sport e natura. Due ore di prova completamente gratuite per iniziare ad intraprendere un percorso di crescita umana e di conoscenza del proprio io e dei propri limiti. Una domenica per conoscere anche un Maestro qualificato come Brunaldo Tombellini e la sua metodologia di insegnamento. Il prossimo 21 novembre, presso l’Eucaliptos Padel Club, centro dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Tuttonelverde (via dei Monti di San Paolo, 140 – 00125 – Roma), si terrà dalle ore 10:00 alle 12:00 la prova libera di Mountain Bike con i tecnici della E. C. B. (Emotions Controlled with Bicycle) Scuola di Mountain Bike.

 

L’open day è aperto a tutti gli sportivi, a partire dai 7 anni di età. Partecipare alla lezione diretta da Brunaldo Tombellini potrebbe voler dire innamorarsi di uno sport come la mountain bike e rivelarsi altresì come l’inizio di una nuova avventura. Grazie al metodo di insegnamento E. C. B. che lavora considerando le 3 C, ossia la conoscenza, la comprensione e la consapevolezza, non si apprenderanno soltanto le tecniche di guida, i principi di fisica applicati alla bicicletta o l’educazione comportamentale. Ogni lezione o ogni ora dedicata alla mountain bike porterà alla luce i limiti e le paure dell’atleta in modo che poi costui le possa superare, prendendo consapevolezza di se stesso e capendo le cause e gli effetti di ogni azione o situazione. Inoltre, lavorando sul gesto tecnico, il ciclista svilupperà l’autostima. Per questi e per molti altri motivi, l’esperienza dell’open day, così come qualsiasi momento vissuto con la Scuola di Mountain Bike E. C. B., si rivelerà suggestiva, emozionante e formativa.

 

Tutte le persone interessate a partecipare all’appuntamento del 21 novembre o desiderose di ricevere maggiori informazioni o delucidazioni sulla scuola o sulla metodologia di insegnamento possono contattare Brunaldo Tombellini, Maestro di Mountain Bike e Mental Coach sportivo, al seguente numero di telefono: +39 338 451 4083. Gli organizzatori ricordano che l’open day è aperto ai bambini di età superiore ai 7 anni e che ogni iscritto dovrà recarsi all’appuntamento munito della propria bicicletta e di casco. Nell’area attrezzata dell’Eucaliptos Padel Club sarà realizzato un percorso con bascule e ostacoli.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *