Riaprono le scuole e con esse riprendono anche le attività sportive destinate a bambini e ragazzi. I prossimi 18 e 25 settembre, dalle 14:00 alle 19:00, presso il centro sportivo della Scuola Paritaria Cavanis (via Casilina, 600 – 00177 Roma), si terranno gli open day della Scuola di Mountain Bike E.C.B. (Emotions Controlled with Bycicle). L’occasione si rivelerà propizia e fondamentale per conoscere il Maestro Brunaldo Tombellini ed il suo staff, ma anche per avvicinarsi ad una disciplina che permette all’atleta di svolgere un’attività aerobica a contatto con la natura, di divertirsi e di allenare tutte le catene muscolari.

 

Nelle aree verdi dell’istituto di via Casilina, 600, in occasione delle due giornate “aperte” e gratuite, sarà allestito un campo di agility bike. Bambine e bambini (a partire dai 4 anni di età), giovani ed anche adulti potranno cimentarsi in un percorso tecnico, dove ostacoli, bascule, rampe e pedane metteranno a dura prova i riflessi e le capacità coordinative dei bikers. Grazie ad una simile esperienza sportiva in sella ad una bicicletta da montagna, l’atleta svilupperà la sua personalità, l’autostima e la consapevolezza di sé, troverà l’equilibrio psico-fisico e, piano piano, sarà in grado di gestire situazioni o imprevisti, sia dal punto di vista tecnico sia da quello emotivo.

 

Per avere maggiori informazioni sugli Open Day della Scuola di Mountain Bike E.C.B., sodalizio sportivo affiliato ad OPES, è possibile contattare sia la Scuola Paritaria Cavanis (TELEFONO: 06 86927541 oppure +39 342 520 7179 | MAIL: info@scuolaparitariacavanis.it) sia l’Associazione presieduta dal Maestro, Formatore e Mental Coach Brunaldo Tombellini (TELEFONO: +39 388 147 8870 | FACEBOOK: Scuola di mountain bike E.C.B.).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *