2, 9 e 16 maggio: Open Day di mountain bike e difesa personale a Torraccia di San Basilio di Roma

Già teatro di una giornata all’insegna del divertimento grazie all’inaugurazione del Campo Scuola di mountain bike “Il Raggio” che si è tenuto domenica 25 aprile, il quartiere Torraccia di San Basilio di Roma sta per trasformarsi di nuovo in un palcoscenico colmo di opportunità interessanti per chi ama lo sport e l’aria aperta.

Il 2, il 9 e il 16 maggio, infatti, l’evento organizzato dalla Scuola di Mountain Bike E.C.B. verrà replicato. Dalle ore 10:00 alle ore 17:00 di queste tre giornate primaverili, adulti e bambini avranno la possibilità di montare sulle loro biciclette e provare pedane, rampe, bascule, drop e ostacoli oltre che ascoltare preziosi consigli sulla giusta postura da tenere in sella, sulle corrette manovre da eseguire e sui più comuni errori tecnici che si commettono. Per avere maggiori informazioni consigliamo di chiamare il responsabile Brunaldo Tombellini, formatore tecnico ECB e maestro di MTB, al numero 388.1478870.

Ma c’è un’altra grandissima novità. Ogni giornata racchiude infatti non una ma ben due opportunità per i presenti. Sempre il 2, il 9 e il 16 maggio, in contemporanea con l’evento organizzato da Brunaldo Tombellini, saranno presenti anche i fratelli Marco e Stefano Roccatano dell’ARS Pugnandi Roccatanica, per dare una dimostrazione del Women Security Program e del Family Security Program, dei percorsi di facile apprendimento delle tecniche di difesa personale destinati alle donne e alle famiglie. Il Women Securit Program vuole permettere alle donne di conoscere, approfondire e migliorare tutte quelle tecniche preventive necessarie a evitare momenti difficili o a scappare da un’aggressione. Verranno quindi mostrati schemi motori di base, giochi e circuiti che risveglieranno gli istinti impressi nel nostro DNA. Il programma “Family” viaggia sulla stessa lunghezza d’onda ma è dedicato principalmente ai minori e ai loro genitori. I fratelli Roccatano saranno a disposizione dei presenti dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Per avere maggiori informazioni o delucidazioni è possibile contattarli al numero 333.5024750. (Marco) e 338.8411574 (Stefano), oppure visitare il sito www.arspugnandiroccatanica.it.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *