Selve di Roma: un'escursione in bicicletta alla scoperta del verde cittadino

Con l’inizio delle belle giornate non vediamo l’ora di levarci di dosso lo stress dei lunghi mesi invernali resi ancora più pesanti dalle restrizioni dovute alla pandemia. Per questo non c’è niente di meglio di una scampagnata in sella alla Mountain Bike alla scoperta del verde cittadino.

Domenica 11 aprile 2021 Esploratori M.T.B e la Scuola di Mountain Bike E.C.B organizzano “Selve di Roma”, una bellissima, divertente e avventurosa cicloescursione lungo alcuni dei boschi più selvaggi di Roma. Il percorso, della lunghezza di 46 Km e di difficoltà medio, condurrà i ciclisti su ciclabili, strade secondarie, sentieri e single track. Ma non c’è da spaventarsi. Gli organizzatori hanno previsto una giornata all’insegna non solo dello sport ma anche del divertimento. Si pedalerà con calma, per 4-5 ore circa, e ci sarà la possibilità di fermarsi, riposarsi e fare foto al paesaggio. Il ritrovo sarà alle ore 9:00 a Ponte Milvio e alle 9:30 è prevista la partenza con i presenti. Si raccomanda la puntualità e si ricorda l’uso obbligatorio del casco, di una bici in buone condizioni e di portare un kit per la riparazione delle forature.

L’iscrizione all’evento ha un costo di 15 € e gli interessati possono pagare tramite bonifico (Beneficiario: Tombellini Brunaldo – IBAN: IT28P0103003278000061250761 – Causale: Selve di Roma) entro il 10 aprile 2021.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il responsabile Brunaldo Tombellini al numero 388 1478870.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *