Into The Movement raddoppia: il 17 aprile torna il webinar gratuito

Dopo lo straordinario successo del 27 marzo, “Into The Movement” non lascia, ma raddoppia. Il webinar gratuito, promosso dall’Università Popolare delle Scienze Sportive, ritorna il prossimo 17 aprile con un nuovo appuntamento. Dalle ore 16:00, per novanta minuti da non perdere assolutamente, i relatori accompagneranno i partecipanti all’interno di quel magnifico meccanismo composto da movimenti e schemi motori di base. Il momento formativo si rivelerà utile per studenti di scienze motorie, atleti, tecnici, dirigenti di associazioni o società sportive dilettantistiche ed anche per quei curiosi che sono affascinati dalla macchina perfetta: il corpo umano.

Il consigliere del comitato provinciale di Roma di OPES, il prof. Stefano Roccatano, in qualità di relatore, metterà a disposizione dei discenti le sue conoscenze e i suoi case history. L’esperienza maturità in cattedra, sul tatami e nei centri sportivi gli permetterà di trattare in maniera approfondita tutti quegli aspetti inerenti agli schemi motori di base, alle capacità e alle abilità motorie dell’essere umano.

Accanto al Prof. Roccatano, ci saranno il Prof. Sergio Di Maio, che affronterà il tema della cultura fisica, proponendo una visione che consente di coniugare modernità e tradizione, ed il Prof. Gabriele Grassadonia, che proporrà nuovi spunti di riflessione in merito all’argomento trattato lo scorso 27 marzo, ossia “dalle origini del movimento a nuove idee pratico-applicative in ambito sportivo”.

Per poter seguire il webinar è necessario iscriversi. Gli interessati possono manifestare la propria intenzione o adesione, inviando i propri dati alla segreteria organizzativa tramite e-mail (info@upss.it) o telefono (WhatsApp: 351 666 6660).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *