Into The Movement: il webinar gratuito in programma il 27 marzo 2021

Tra attività motoria e fisica. Tra schemi di base del movimento, sociologia, sport e nuove idee. Il webinar gratuito “Into The Movement“, in programma il prossimo 27 marzo, dalle ore 16:00 alle 17:30, consentirà ai partecipanti di approfondire un tema come il movimento fisico, ancor di più trend topic di questo momento storico segnato dall’emergenza epidemiologica, dalla chiusura dei centri sportivi, dalle norme che limitano gli spostamenti e dalla sedentarietà. Saranno 90 minuti ricchi di spunti di riflessione, conditi dalle esperienze e dalle conoscenze dei tre relatori: Gabriele Grassadonia, Maria Gaia Pensieri e Stefano Roccatano.

All’appuntamento organizzato e promosso dall’Università Popolare delle Scienze Sportive ci sarà anche un po’ di OPES. Il Maestro Stefano Roccatano, al termine dell’ultima assemblea elettiva del comitato provinciale di OPES Roma, è diventato uno dei consiglieri del Presidente provinciale Alessandro Battisti. Figura molto conosciuta e apprezzata per via delle attività sportive promosse dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ars Roccatanica Pugnandi, per i corsi di difesa personale e per progetti come il Women Security Project, il Prof. Stefano Roccatano, docente del Dipartimento di scienze umane e sociali per la materia di Metodologia Sportiva, Pedagogia Sportiva e Preparazione Atletica, nel suo intervento tratterà gli schemi motori di base nel contesto della funzionalità motoria. Gli altri temi che saranno affrontati dai suoi esimi colleghi saranno le origini del movimento e le nuove idee pratico-applicative in ambito sportivo e la sociologia dello sport.

Il webinar “Into The Movement” è aperto a tutti coloro che orbitano all’interno del magnifico universo sportivo, agli studenti, ai tecnici ed anche ai semplici appassionati o curiosi. Per partecipare all’appuntamento formativo è sufficiente inviare una mail con i propri dati all’indirizzo di posta elettronica info@upss.it. Coloro che volessero ricevere maggiori spiegazioni o delucidazioni, invece, possono contattare la segreteria organizzativa anche tramite whatsapp scrivendo al numero di telefono +39 351 666 6660.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *