Il torneo di Basket di OPES della stagione sportiva 2021-2022 si è concluso il 12 giugno al centro sportivo Tellene con il trionfo dell’OMNIA Roma.
A partire dal primo weekend di aprile, sui parquet dei palasport e delle palestre della Capitale si sono affrontate 9 formazionisuddivise in due gironi.  La manifestazione ha visto scendere in campo e confrontarsi circa 100 ragazzi dai 14 ai 16 anni facenti parte di squadre provenienti da varie zone del territorio romano.
Tra un tiro dall’arco dei 6,75, un assist no-look, una penetrazione con terzo tempo, uno step back, uno stoppata, una zona box-and-one o una marcatura asfissiante, questo sport permette ai suoi giocatori di diventare dei cittadini che credono fortemente nello spirito di squadra, nel sacrificio, nell’equilibrio, nel rispetto, nell’integrazione ed inclusione, nell’educazione e nella gioia. Questi gli ingredienti alla base di tutta l’attività svolta che ha permesso ai partecipanti di esprimersi, all’interno del campo di gioco, dando sempre il meglio.
A premiare i ragazzi nella giornata finale è stato Alessandro Longo, consigliere del Comitato Provinciale i Roma OPES: “Voglio complimentarmi con tutti i ragazzi che sono scesi in campo in questi mesi. OPES, come Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI e CIP, si prodigherà affinché l’offerta di simili eventi sportivi essere incrementata. Tra gli obiettivi della prossima stagione c’è quello di coinvolgere un numero maggiore di associazioni e società sportiva, dando vita sul territorio di Roma ad una super manifestazione.”.
Questa la classifica finale:
  1. OMNIA ROMA
  2. FARNESINA
  3. ELIHAY
  4. SMIT ROMA
  5. NORD SPORT
  6. ND ROMA
  7. MONTESACRO
  8. CRISTO RE
  9. SMIT TRASTEVERE
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *