Dietro al successo e alla crescita del settore calcio freestyle di OPES ci sono un’attenta programmazione, iniziative che hanno saputo coinvolgere ed emozionare il pubblico presente, esibizioni e show ai più importanti eventi di OPES e di calcio internazionale ed un mix di idee vincenti partorite dalla creatività di Dario Piantadosi, il responsabile nazionale del movimento che unisce sport ed arte. Ora arriva un altro appuntamento che permetterà a tanti giovanissimi di avvicinarsi alla disciplina, di conoscerla meglio attraverso una sorta di full immersion dedicata e di migliorare le loro skills calcistiche. Perché, in fondo, il calcio freestyle può essere propedeutico al gioco del calcio, oltre che sport spettacolare e coreografico che esalta la tecnica e l’estro dell’atleta.

A giugno e a luglio, infatti, presso il Centro Sportivo dell’Unione Sportiva Dilettantistica Centocelle (viale della Primavera, 64), si terranno due settimane di camp interamente dedicate al calcio freestyle e alla tecnica individuale. Dalle ore 10:00 alle 16:00, bambini dai 9 anni in su e ragazzi saranno seguiti dal responsabile nazionale Dario Piantadosi, freestyler professionista, performer e artista che ha preso parte ai più importanti eventi calcistici organizzati dalla UEFA e dalla FIFA, e dai tecnici della Scuola Calcio Freestyle. Tra lezioni di tecnica e di palleggio, tra sfide di crossbar e battle nelle quali mostrare le proprie abilità o potenzialità, i partecipanti miglioreranno le loro skills, svilupperanno nuovi tricks e vivranno un’intera settimana all’aria aperta, giocando, divertendosi ed imparando. Sempre con il pallone fra i piedi e seguendo il flow, anche emotivo, e lo state of mind del futebol bailado, artistico e coreografico chiamato calcio freestyle.

 

La Scuola Calcio Freestyle ci tiene a ricordare a tutti gli interessati che il numero massimo di iscritti ad ogni Summer Camp (prima settimana: 27 giugno – 1 luglio; seconda settimana: 4 luglio – 8 luglio) è fissato nel tetto di 20 partecipanti. Il costo di ogni settimana è di 180,00 €, che diventano 340,00 € nel caso in cui una ragazza o un ragazzo decidesse di frequentare il centro sportivo di viale Primavera per tutte e due le settimane. Nella quota di adesione sono inclusi il kit adidas della Scuola Calcio Freestyle, il pranzo, la piscina e l’assicurazione.

 

Per maggiori informazioni o delucidazioni e per manifestare la propria adesione al Summer Camp, è possibile contattare la segreteria organizzativa al seguente numero di telefono: +39 351 691 1268.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *