On fire, ma anche on air. Momento davvero caldo ed intenso per la mountain bike di OPES. A Roma, grazie all’operato della scuola Emotion Controlled with Bicycle e alle qualità umane, relazionali e professionali del Maestro Brunaldo Tombellini, il movimento della bici da sterrato o da strade immerse nel verde sta riscuotendo enorme interesse. A tal punto che anche i media ne parlano.

Nei giorni scorsi, infatti, Tombellini è stato protagonista di un intervento su Radio Roma Capitale. Ai microfoni dell’emittente capitolina il fondatore della scuola di Mountain Bike ha parlato del suo sport e dell’innovativo metodo di insegnamento adottato dai tecnici e collaboratori della sua scuola. La Emotion Controlled with Bicycle, di fatto, opera su più livelli. Se da un lato si prefigge di insegnare ai suoi atleti le corrette tecniche di guida, dall’altro si impegna a trasferire ai ciclisti, soprattutto ai più giovani, quei principi e valori positivi che si riveleranno utili alla loro crescita e allo sviluppo della loro personalità. Facendo leva sulle cosiddette 3 Cconoscenza, comprensione e consapevolezzal’atleta assume un’impostazione mentale ed un approccio alla disciplina e alla vita completamente differente.

 

Le parole di Brunaldo Tombellini hanno fatto breccia ed incuriosito gli ascoltatori di Roma Radio Capitale. Grazie a questa intervista radiofonica, il verbo e i messaggi della Scuola di mountain bike E.C.B. sono arrivati ai destinatari. Presto, il numero di praticanti o di appassionati della bici praticata a contatto con la natura potrebbe aumentare sensibilmente.

 

Chi volesse ascoltare le parole di Brunaldo Tombellini può cliccare sul video realizzato dall’emittente radiofonica capitolina.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.