La Halloween Run di sabato 26 ottobre inaugura il Trofeo Autunnale di mezzofondo FIDAL/OPES

trofeo autunnale fidal

OPES e la Federazione Italiana Di Atletica Leggera annunciano l’inizio del Campionato Autunnale “Athletics” di mezzofondo FIDAL Roma Sud.
Il trofeo è aperto a tutte le società e agli atleti tesserati regolarmente FIDAL o EPS (solo per le categorie giovanili) riconosciuti dal CONI per il 2019 e in regola con la tutela sanitaria. In base alle nuove convenzioni tutti gli atleti con doppio tesseramento FIDAL/EPS dovranno gareggiare obbligatoriamente per FIDAL.

Primo appuntamento del trofeo sarà questo sabato 26 ottobre a San Cesareo, allo Stadio comunale (via del Campo Sportivo). Visto il periodo dell’anno in cui ci troviamo la corsa, che verrà effettuata su pista, sarà una Halloween Run.

Il ritrovo per tutti i concorrenti e le giurie è alle ore 14:00. Dalle 15:00 inizieranno le gare, con ultima partenza alle ore 17:50 per la 3 mila metri delle donne.
La prima parte del pomeriggio è dedicata agli esordienti (bambini e bambine di 6,8 e 10 anni), che correranno per 400 metri i più piccolini e per 800 metri i più grandicelli.
Alle 16:30 e 16:45 partiranno rispettivamente i ragazzi e le ragazze (i nati nel 2006 e nel 2007) che correranno per 1 km.
Dalle 17:00 sarà invece il turno dei Cadetti e delle Cadette (nati nel 2004/2005), che dovranno affrontare una distanza di 2 km.
Per finire, alle 17:35 e alle 17:50 partiranno gli adulti, la cui corsa sarà di 3 km.

Il termine per le preiscrizioni è scaduto giovedì ma è possibile iscriversi il giorno stesso della manifestazione con una piccola sovratassa sul biglietto di base. Il ritiro delle iscrizioni dovrà essere effettuato, invece, entro un’ora prima della gara.

Ai partecipanti attende una giornata di divertimento, agonismo, animazione e…caramelle.
All’appuntamento di sabato ne seguiranno altri 4, per un totale di 5 gare:
domenica 10 novembre a Frascati, al Parco di Villa Torlonia (corsa su strada);
domenica 24 novembre a Velletri (cross);
domenica 1 dicembre a Marino (corsa su strada);
domenica 22 dicembre (sede ancora da definire).

CLICCARE QUI PER IL REGOLAMENTO COMPLETO DEL CAMPIONATO AUTUNNALE DI MEZZOFONDO