Security Program, difesa personale per donne e famiglie

Il Security Program è un percorso, destinato alle donne e alle famiglie, che permette di apprendere facilmente le tecniche di difesa personale. Il progetto di OPES è stato studiato, lanciato e diffuso da Stefano e Marco, i fratelli Roccatano. Include due programmi: il Family Program e il Women Security Program.
L’iniziativa vuole andare a stimolare e riattivare, attraverso semplici consigli, esercizi ed istruzioni, tutte quelle capacità che gli esseri umani hanno nel DNA fin dalla nascita; capacità che sono apparentemente sopite da milioni di anni. Attraverso l’insegnamento di tecniche di difesa personale semplici ed efficaci, come il kali filippino e il jeet kune, e l’utilizzo di determinate metodologie sportive, i fratelli Roccatano svilupperanno un percorso, non soltanto sportivo, dedicato alla famiglia e al mondo femminile.

Grazie agli allenamenti di difesa personale del Women Security Program le donne e le teenager potranno conoscere, approfondire e perfezionare tutte quelle tecniche preventive che sono necessarie ad evitare un’aggressione. Il metodo di insegnamento si baserà su giochi, circuiti e schemi motori di base atti a risvegliare gli istinti impressi nel DNA di ciascuno di noi.
I fratelli Stefano e Marco Roccatano hanno dichiarato: “Non pensiamo di inventare niente di nuovo nella metodologia di insegnamento; bensì, prendiamo spunto dalla natura nell’ultimo milione e mezzo di anni. La donna ha sempre ricoperto un ruolo primario per la sopravvivenza dell’umanità, assolvendo al compito di proteggere il villaggio in assenza degli uomini. Per questo motivo vogliamo stimolare le nostre corsiste, indipendentemente dalla loro età anagrafica, con l’obiettivo di risvegliare quel patrimonio genetico, fisiologico, istintivo e tattico che ci ha permesso di evolverci e di resistere sul nostro Pianeta fino ad oggi”.

Anche il Family Program viaggia sulla stessa lunghezza d’onda. Questo percorso è destinato ai minori e ai loro genitori. “Per la sopravvivenza individuale – hanno aggiunto i due fratelli – abbiamo ritenuto opportuno realizzare anche uno studio, un approfondimento e una divulgazione di tutti quei sistemi di allenamento tecnico, preventivo e tattico necessari alla squadra chiamata Famiglia”.

Per poter richiedere ulteriori informazioni sui due percorsi del Security Program è possibile contattare Stefano e Marco Roccatano all’indirizzo mail stefano.roccatano@gmail.com.
In alternativa, è possibile presentarsi alla palestra della Scuola Paritaria Cavanis a Roma, in via Casilina 600 (Metro B Centocelle); gli orari e i giorni sono i seguenti:

  • martedì dalle ore 10:00 alle ore 21:00;
  • giovedì dalle ore 12:30 alle ore 21:00.
1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] di aggressione e bullismo nelle scuole. I fratelli Roccatano sono gli ideatori e promotori del Security Program, un sistema di difesa personale di facile apprendimento. Il Security Program si basa sullo stimolo e il risveglio di quel sistema di sopravvivenza scritto […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *