Lega Nazionale Subbuteo a Perugia

Mercoledì 9 ottobre Perugia diventerà teatro di una giornata dedicata al divertimento e all’amicizia, dove il  gioco sarà posto al centro delle iniziative per il sociale. La Lega Nazionale Subbuteo e la famiglia Parodi hanno infatti deciso di affiancare l’ACS Perugia e l’Associazione Viva nella giornata di presentazione del calcio da tavolo Subbuteo che si terrà presso la Palestra Sant’Erminio, in via Pisano 43 a Perugia.

Sarà l’occasione per moltissimi ragazzi per avvicinarsi al Subbuteo e conoscere meglio questo gioco meraviglioso che ha coinvolto e appassionato intere generazioni. Un obiettivo che la Lega Nazionale Subbuteo, grazie al suo presidente Mauro Simonazzi, sta già perseguendo. Da mesi, infatti, la Lega ha iniziato a sostenere questo gioco in tutte le sue forme, cercando di ampliare il numero degli appassionati grazie ad una promozione mirata ed efficace.

L’ASD Viva si occupa di rendere lo sport accessibile a tutti, indipendentemente dalle condizioni fisiche, intellettive, socio-economiche e sensoriali. Con il motto “Lo Sport è un Diritto di Tutti” l’Associazione apre la sua palestra a chiunque voglia avvicinarsi alle attività sportive, e propone lezioni dove lo sport è motivo di inclusione sociale, uguaglianza, opportunità e rispetto delle regole. La giornata di mercoledì è stata organizzata per merito del presidente di ASD Viva, Gabriele Bartolucci e di tutti i suoi collaboratori, tra cui Francesco Discepoli.
Per far avvicinare molti ragazzi a questo mondo verranno donati, grazie all’Associazione, un campo completo di porte, squadre e palline. Sponsor dell’evento è l‘azienda “Gastronomia Umbra” che delizierà i partecipanti con uno squisito dono culinario.

Lega Nazionale Subbuteo a Perugia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *