1° torneo della Lega Nazionale Subbute

La Lega Nazionale Subbuteo di OPES presenterà presto importanti novità a livello nazionale e internazionale, continuando la sua inarrestabile crescita. La LNS si è presa l’onere di coordinare e sostenere tutte le iniziative promosse dai vari club, dalle associazioni e dai giocatori di Subbuteo e Calcio Tavolo che sono ancora presenti e attivi in Italia. Tutto questo nel rispetto dei valori dell’associazionismo e della sportività.

Il gioco del Subbuteo ha avuto negli anni ’80 dello scorso secolo una grande diffusione in Italia. È stato però soppiantato dai videogiochi, dopo il loro avvento, tanto che negli anni 2000 l’azienda che realizzava il gioco ha deciso di interromperne la produzione. Tuttavia alcuni nostalgici ancora oggi si dedicano a questa attività e sembra che, negli ultimi anni soprattutto, anche molti giovani ci si stiano pian piano avvicinando.

La Lega Nazionale Subbuteo si propone di far tornare il gioco alla ribalta, sostenendolo in tutte le sue forme e ampliando, attraverso una promozione mirata ed efficace, il numero degli appassionati. Il desiderio è soprattutto quello di coinvolgere anche i bambini e i ragazzi di oggi, e non solo gli ex adolescenti degli anni ’80. Per raggiungere questo scopo si avvale di una rete di formazione guidata da educatori qualificati OPES. Sta poi organizzando una serie di eventi sportivi rivolti ai giovani e alle persone diversamente abili.
Il movimento che ruota attorno alla LNS rappresenta una viva realtà a livello italiano soprattutto grazie all’impegno di Mauro Simonazzi, presidente della Lega, e ai vari club e giocatori che hanno continuato nei decenni a tenere in vita questo gioco, formando realtà associative organizzate e molto attive sul territorio.

Il 1° torneo di Subbuteo e Calcio Tavolo ci sarà il 13 ottobre 2019 a Formello, nella cornice splendida di Palazzo Chigi, che fino al 16 settembre ha ospitato la Mostra Museo del Calcio. Il torneo inizierà alle ore 9:30, per terminare alle ore 18:30. Il costo per iscriversi è di 20 euro il prezzo intero, mentre è di 15 euro per gli iscritti alla Lega e per i ragazzi under 18.

Per maggiori informazioni o per iscriversi visitare www.iscrizionitorneilns.jimdosite.com.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *