Con il claim “Risorse che generano valore” OPES ha avviato la campagna tesseramenti per la stagione 2019/2020. Nel mese di giugno la creatività definitiva della Tessera Associativa 2019-20 è stata approvata e mostrata in anteprima sulle pagine dell’house organ di OPES.

Il Concept dell’ultima creazione del Reparto Comunicazione nasce dal desiderio di enfatizzare e condividere il messaggio insito nel nuovo pay-off #risorsechegeneranovalore, ideato ragionando sul nome stesso dell’Organizzazione. Il sostantivo latino “Opes”, nell’accezione di possibilità, mezzi, ricchezze, risorse, esprime infatti alla perfezione una nuova visione dell’Ente incentrata sulle persone che compongono la squadra di OPES, ne condividono gli ideali, lavorano per portare avanti la sua stessa missione e facendolo, con il proprio lavoro e impegno, generano valore per la società e per le generazioni future.

Il Visual, che accompagnerà l’Ente nel suo percorso verso il compimento della maturità, pone l’enfasi proprio su questo compleanno importante e sfoggia con orgoglio il numero 40, affiancato dall’anno 2020 e vestito del tricolore che lo adorna come un nastro. La morbidezza e la rotondità delle forme degli zeri e del grado guidano lo sguardo verso l’immagine sullo sfondo, una foto di runners in uno scenario urbano, che richiama il logo istituzionale ma anche un concetto a noi caro e sempre valido: lo slancio propositivo verso il futuro.
Per quanto riguarda la gamma cromatica selezionata, si sono vagliate diverse ipotesi, da un blu lapislazzulo, vicino ai colori dell’Organizzazione, ad un bianco shock, ideale per dare un’enfasi ancora maggiore al segno grafico. Ma si è optato, infine, per i toni del grigio, colore neutro per eccellenza, che esprime solidità, durevolezza e resistenza, tutte caratteristiche associate al metallo ma appropriate per descrivere anche la struttura dell’Ente stesso.

Primo tra i materiali che andranno a comporre la linea creativa di quest’anno particolare, la Tessera, così concepita, accompagnerà i nostri affiliati e chiunque scelga di entrare a far parte della squadra di OPES come esponente di una Generazione di Valore.

#risorsechegeneranovalore

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *