È una disciplina che conduce all’unione e all’armonia con l’energia vitale e lo spirito dell’Universo. La sua aspirazione è aiutare l’individuo ad immedesimarsi con la natura. È un’arte marziale che ha una sua filosofia ed un suo credo. È semplicemente nota come aikido.

Per i Maestri e i cosiddetti Osensei (Grande Maestro), è in arrivo un interessante appuntamento formativo che permetterà ai presenti di aggiornarsi e di condividere esperienze e metodologie di allenamento. Le date da cerchiare sul calendario sono quelle dei prossimi 21 e 22 maggio, quando a Pully, località svizzera che si trova a soli 3 chilometri dal centro di Losanna, presso le College des Alpes (Avenue des Alpes, 40), si ritroveranno tutti gli esperti della disciplina giapponese che fu sviluppata negli anni ’30 del secolo scorso dal Grande Maestro Morihei Ueshiba. La due giorni di alta formazione e specializzazione si preannuncia davvero intensa. Sabato 21, ad esempio, gli iscritti al seminario avranno una doppia sessione didattica che alternerà la teoria alla pratica. Se la prima parte si terrà dalle ore 10:30 alle 12:30, la seconda inizierà alle ore 14:00, per poi concludersi alle 17:30. Domenica 22, invece, gli allievi del seminario si ritroveranno dalle ore 10:00 alle 12:30. A guidare gli iscritti all’interno del mondo dell’aikido sarà il Maestro di 6° Dan Stefano Mazzilli, direttore tecnico A.S.A.H.I. – Accademia Studi Aikido Hikari Italia.

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sul seminario di aikido che si terrà in Svizzera i prossimi 21 e 22 maggio può contattare il numero di telefono +39 339 403 1263 o visitare il sito www.accademiastudiaikido.com o la pagina bushido-pully.ch.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *