Il 2023 del basket giovanile di OPES si è aperto con l’inizio di un super torneo, promosso dal Comitato provinciale di OPES Roma, di cui è Presidente Alessandro Battisti, e seguito con attenzione da Alessandro Longo, consigliere del Comitato stesso. Sono coinvolte sei squadre e gli atleti che animano la competizione sono i nati negli anni 2008, 2009 e 2010, dunque giovanissimi. Il 28 e il 29 gennaio si è svolta la prima e intensissima giornata.

Info sul torneo: incontri e date

 

Come anticipato in apertura, sono sei le squadre che si contendono il titolo: Smit Roma, Smit Trastevere, Lido di Roma, Fonte Roma Eur, Volley&Sport Excelsior2000 e Roma XVI. Il torneo, avviatosi a gennaio, prosegue a passo spedito e proseguirà fino alla fine di maggio 2023. Per i team protagonisti si tratta di una competizione di grande valore; i giovani rappresentanti del basket romano sanno quanto sia importante crescere, migliorare e dare il massimo per sognare in grande. 

Il giorno delle finali, quello più atteso, che si svolgerà presso Centro Sportivo Tellene, è stato strutturato in modo ben preciso: quinta classificata vs sesta classificata; terza classificata vs quarta classificata; prima classificata vs seconda classificata. Al termine di questa lunga corsa verso il traguardo, verrà decretata la squadra vincitrice. 

Prima di arrivare a quel momento, gli appuntamenti a cui i giovani atleti prenderanno parte sono i seguenti, ANDATA: 11 e 12 marzo e 25 e 26 marzo. RITORNO: 1 e 2 aprile, 15 e 16 aprile, 29 e 30 aprile, 13 e 14 maggio e, infine, 27 e 28 maggio. 

 

Scarica QUI il calendario!

 

torneo basket giovanile opes