Apprendere il metodo Legionarius Fighting System con Sakara

Tra i fighter più amati del circuito delle arti marziali miste, Alessio Sakara è un uomo che combatte non solo nelle arene ma anche nella vita. Infatti, si impegna costantemente per contrastare le disuguaglianze e tutte le forme di devianza sociali, come ad esempio il bullismo e il cyber-bullismo. Si è costruito la sua carriera da solo, puntando sulle sue qualità e capacità. Il coraggio che mette nel suo lavoro lo rende un valoroso; ma lo è anche grazie alla sua professionalità e ai valori cui è legato: il rispetto, la meritocrazia, l’inclusione, l’integrazione, l’equilibrio psichico e fisico. Sono tutti principi che egli cerca di infondere nello sport e trasmettere ai suoi allievi.
Queste righe sono veramente poche per descrivere per intero la figura di Alessio Sakara, ma permettono di capire la figura del personaggio, la sua missione e la sua filosofia. Ad esempio, per sviluppare ulteriormente la sua disciplina, Sakara dedica molto tempo alla formazione personale dei quadri tecnici, ossia coloro che devono seguire i combattenti nel corso della stagione.

Nel weekend del 9 e 10 novembre inizierà a Roma un nuovo percorso che permetterà agli iscritti di apprendere il metodo di Alessio Sakara: il Legionarius Fighting System. Se poi sussistono determinati requisiti l’idea per il futuro è di aprire un Legio’s Team. Il corso di 1° Livello per Aspiranti Istruttori è il primo passo di questo iter formativo. Ai discenti verranno illustrati, da trainer e formatori, le discipline per eccellere nell’MMA: boxe, grappling, muay thay e lotta olimpica, modificate ed adattate per le arti marziali miste.
Il corso è di 1° livello e conferisce un diploma base, ma non l’abilitazione all’insegnamento. Questa può essere ottenuta soltanto con un successivo corso di secondo livello, destinato agli istruttori. Al termine del corso di 2° livello e dopo il superamento di un esame si potrà insegnare la disciplina; sarà inoltre possibile fare domanda per richiedere l’affiliazione e l’apertura di una Legio’s Team.
C’è poi il terzo livello del corso, l’ultimo, che conferisce al partecipante il titolo di Maestro.

I corsi sono a numero chiuso e le lezioni saranno tenute da Alessio Sakara. Per poter affrontare l’esame finale è necessario frequentare le 38 ore di formazione previste per ciascun livello.
Per maggiori delucidazioni e per avere informazioni sul prezzo del corso si può contattare il Legio’s Team all’indirizzo mail legio.staff@gmail.com. In alternativa si può chiamare la segreteria organizzativa al seguente numero di telefono: 389 4370333.

Apprendere il metodo Legionarius Fighting System con Sakara

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *