Coppa di Natale di Karate

Il Palazzetto HSC del quartiere romano dell’AXA ospiterà l’attesissima Coppa di Natale di Karate. L’evento si terrà il prossimo 8 dicembre, all’interno dell’impianto di via di Macchia Saponara, 151. La manifestazione agonistica è riservata a tutte le cinture (dalla bianca alla nera) e a tutte le categorie (dai bambini ai master). A mettere piede sui tatami saranno i migliori atleti delle specialità Kumite e Kata.

Sarà una domenica piena di sano agonismo, interessanti spunti tecnici e piena passione. L’organizzazione ci tiene a ricordare a tutte le associazioni sportive che sono intenzionate a prendere parte all’evento che la documentazione necessaria per iscrivere i propri tesserati deve essere presentata entro il 2 dicembre. Le quote di partecipazioni sono diverse a seconda della possibilità di gareggiare in una sola categoria o in entrambe; il prezzo cambia anche in base alle modalità di pagamento.

L’iscrizione di un atleta a una categoria viene 15,00 euro se fatta tramite bonifico, 18,00 euro se effettuata in loco nel giorno stesso della manifestazione sportiva. L’iscrizione a tutte e due le categorie ha quota di 20,00 euro se fatta tramite bonifico; se il pagamento avviene il loco la quota invece è di 23,00 euro. (Il Bonifico Bancario deve essere intestato a: Sezione Nazionale Sviluppo & Promozione presso UNICREDIT Filiale di Roma Irnerio – IBAN IT98A020080503700010491415. Causale: Iscrizione gara karate n ___ atleti società ___).

Le gare di Kata vedranno gli atleti impegnati nell’esecuzione di una serie di movimenti che rappresentano varie tecniche di combattimento. Queste gare inizieranno alle ore 9:00 e si concluderanno alle ore 12:30. Sono poi in programma le premiazioni di tutte le categorie (bambini, ragazzi, esordienti, cadetti, individuali e a squadre).
Sarà poi il turno delle esibizioni di Kumite. Queste partiranno alle ore 14:00 con le gare individuali e di team. Gli atleti dovranno, da regolamento, essere in regola con il tesseramento di OPES e/o FIJLKAM e dovranno avere l’idoneità medico-sportiva. Saranno raggruppati in base ai colori delle cinture (giallo/arancio, verdi/blu, marroni/nere) e suddivisi in categorie (dagli esordienti fino ai senior).

La Coppa di Natale di Karate sarà anche l’occasione per entrare al Palazzetto HSC in maniera totalmente gratuita. Anche per questo motivo l’organizzazione si aspetta che sia una giornata di festa e di sport e che siano presenti una moltitudine di curiosi e amanti delle arti marziali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *